Medicina Generale
PREPARAZIONI DEDICATE
"La medicina generale segue i pazienti da tre punti di vista ovvero la prevenzione, la cura e il supporto per patologie da cui non si può guarire."
La medicina interna è una branca della medicina molto ampia multifattoriale, che si occupa di diagnosticare e trattare patologie molto diverse e complesse affrontandole dal punto di vista medico, contrapposto a quello più prettamente chirurgico.
Inoltre il medico di medicina generale si occupa dell'assistenza ai pazienti affetti da disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e di tutte le altre problematiche di medicina generale che non necessitano di un approccio chirurgico.
Valuta lo stato di salute del paziente considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici, analizzando i sintomi e i segni in tutti gli organi per poi prescrivere eventuali analisi, elaborare una prima diagnosi, prescrivere una terapia a base di più farmaci per trattare diverse malattie o, se è il caso, indirizzare verso uno specialista del settore più indicato.
La preparazione galenica nella medicina generale ci permette di:
-
Personalizzare il dosaggio del farmaco in base alle necessità terapeutiche del medico.
-
Rendere appetibili principi attivi non graditi o amari.
-
Rendere un farmaco somministrabile a pazienti di qualsiasi età.
-
Allestire molecole orfane (molecole non presenti in commercio).
-
Allestire principi attivi in forme farmaceutiche non disponibili in commercio.
-
Evitare l’uso di eccipienti a cui il paziente è allergico o intollerante.
-
Associare più principi attivi a vari dosaggi.
Personalizzando la terapia per ogni necessità, il medico ha nel preparato galenico uno strumento unico ed irripetibile.
Qualsiasi principio attivo, anche contenuto in specialità medicinale, può essere suddiviso o re-incapsulato nella dose prescritta.