top of page

Medicina Rigenerativa

PREPARAZIONI DEDICATE

"L'insieme dei processi di rimpiazzamento e rigenerazione delle cellule, tessuti e organi umani per ripristinarne le normali funzioni".

Il futuro della medicina è curare le cause e riattivare i processi di guarigione e di rigenerazione del tessuto cellulare, perchè i processi cronico-degenerativi hanno un forte impatto sia sui pazienti che sul sistema sanitario. 

L'attuale approccio terapeutico è basato sulla cura del SINTOMO e non delle CAUSE, questo comporta l'allungamento delle terapie e lo sviluppo di effetti collaterali legato all'uso di farmaci per terapie croniche (es. FANS o CORTISONICI).

Il mondo medico specialistico (ortopedici, fisiatri, oculisti ecc) è quello che richiede il maggiore sviluppo di protocolli chirurgici e farmacologici specifici per riattivare i processi di crescita e rigenerazione cellulare.

Sempre più MEDICI supportano le proprie terapia farmacologica e chirurgica attraverso l'integrazione di molecole ed alimenti funzionali dalle comprovate caratteristiche benefiche e protettive nei confronti della salute e del benessere dell’individuo; alcune di queste molecole risultano talmente attive da indurre processi di rigenerazione cellulare.

Questi sono i nutraceutici, ossia una sostanza, che per le sue proprietà funzionali, si allinea al limite tra alimento e farmaco.

Molte sostanze nutraceutiche, tra gli altri, gli antiossidanti, le vitamine e i probiotici, e vengono utilizzati per prevenire malattie croniche, aumentare l’aspettativa di vita e ritardare il processo di invecchiamento.

Da mesi collaboriamo con i medici della S.I.P.R.O. (Società Italiana di Proloterapia) per lo sviluppo di farmaci galenici personalizzati in base alle esigenze di Medici e Pazienti per creare una terapia mirata ed efficace.

bottom of page